domenica 16 giugno 2013

pillole della nostra attività Parlamentare






In questi 3 mesi il nostro gruppo parlamentare ha lavorato senza sosta ed ha presentato già il 75% delle proposte di legge che compone il nostro programma tra le quali: Parlamento pulito, abolizione dei rimborsi elettorali, abolizione delle Province.

Quindi, da metà Luglio, andrà in aula la PRIMA PROPOSTA DI LEGGE M5S ovvero ABOLIZIONE DEI RIMBORSI ELETTORALI.
Ci batteremo già da martedì in commissione con tutte le nostre forze affinchè anche gli altri partiti dicano finalmente di no ai "finanziamenti elettorali con soldi pubblici".
La proposta parlamento pulito prevede l' introduzione del voto di preferenza all’interno delle liste di candidati presentate dai partiti per l’elezione dei parlamentari alla Camera e al Senato e la possibilità di ricoprire il ruolo elettivo per massimo 2 mandati e che disciplina inoltre le cause di incadidabilità prevedendo l'impossibilità di candidarsi per coloro i quali siano stati condannati con sentenza definiva.
Abbiamo ratificato la Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, fatta a Istanbul l’11 maggio 2011 .
Abbiamo presentato la proposta di abolizione dell'Imu sulla prima casa e quella sulla impignorabilità della stessa,'abolizione del conflitto di interessi, abolizione dei finanziamenti all'editoria, proposte per il rilancio delle piccole e medie imprese.
La scorsa settimana in aula abbiamo discusso la nostra mozione NOTAV votata da M5S e SEL, hanno invece votato contro e quindi a favore del TAV PD, PDL, LEGA, SC, Fratelli di Italia.
Abbiamo inoltre presentato numerosi atti di sindacato ispettivo: mozioni, interrogazione ed interpellanze.
Abbiamo avuto attenzione a tematiche locali interrogando il governo su questioni particolarmente care ai cittadini dando cosi loro la voce che per troppo tempo è mancata.

Nessun commento:

Posta un commento